sabato 15 novembre 2008

Vogliamo discutere della Città del futuro!

Probabilmente insieme alla città si è spenta anche la passione del e per il pensiero...e su questo, per buona pace di tutti, anche il centrodestra ha le sue belle e buone responsabilità!

Ci hanno insegnato che ogni civiltà di qualunque epoca (partendo dai Greci e dai Romani) ha saputo immaginare e progettare le città, ad immagine e somiglianza dei tempi che correvano, con una spinta innovativa e uno sguardo al futuro che oggi poco si vede in giro, e per nulla si intravede a Cremona... (continua)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo, anche il centrodestra ha delle responsabilità. Responsabilità che però sono limitate principalmente alla difficoltà avuta negli anni passati a far capire ai Cremonesi che una città diversa da quella proposta dal centrosinistra era possibile. Responsabilità avute non tanto nella scelta dei programmi e dei candidati proposti, ma nel modo in cui questi sono stati presentati ai cittadini.
Idee innovative il centrodestra le ha sempre avute e, se responsabilità è stata, si è tratto, come detto prima, di responsabilità dovuta ad errori di valutazione e di comunicazione delle idee stesse. Grave, forse molto grave per chi fa politica non saper parlare ai cittadini, ma le responsabilità finiscono qui.
Ma probabilmente la responsabilità maggiore imputabile al centrodestra è quella di aver avuto, negli anni passati, un certo timore reverenziale nei confronti di quel sistema di potere e di interessi che il centrosinistra aveva creato in decenni di governo.
Queste, e solo queste sono state le responsabilità del centrodestra, perché chi governava e governa la città è da sempre un’altra forza politica.
E’ quella coalizione di partiti che da sempre si riempie la bocca di parole come “progresso”, “innovazione”, “sensibilità”, “attenzione”, “concertazione”, ma che alla prova dei fatti è stata solamente capace, e qui sì che è stata bravissima, di occupare posizioni, di garantire rendite e di metter a dormire la città affinchè nessuno disturbasse il manovratore.
Ed è sempre la stessa classe politica che adesso piange lacrime di coccodrillo quando il sistema Italia non riconosce in Cremona un interlocutore credibile.
prm65

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello se ci fossero delle proposte, delle idee, ma dove sono?

chi è al il governo ci sta lasciando il buco di piazza marconi, la pensilina di piazza stradivari (ma a che cosa serve).


La colpa comunque è di noi giovani cremonesi, che non ci ribelliamo allo status quo che chi governa vuole lasciare intatto in secula secolurom..

Anonimo ha detto...

il centro muore e chi ci governa cosa fa?
mette la ztl e le videocamere agli ingressi per spennarci...

sia mai, non vorrei che qualche comitato di residenti del centro storico si lamenti....

Anonimo ha detto...

ma i commericanti del centro storico cosa dicono? non sento nulla.....

stanno chiudendo la città e loro non dicono niente? Cosa fa per loro ASCOM? e il suo presidente? ah, era impegnato ad entrare nella cerchia privata della Camera di Commercio ...

L?amministrazione Comunale Non vuole che si arrivi in macchina in centro?

Bene, fate navette continue dai parcheggi (quei pochi che ci sono).


Troppo difficile?

a.rossi

Anonimo ha detto...

ma lo scempio delle nuove telecamere? in via gonfalonieri, come all'angolo di via solferino in corso mazzini?


è questo lo chiamamo arredo urbano? uno degli scorsi più suggestivi di Cremona rovinato!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

tutto vero. che dire del palazzetto dello sport deliberato, prima di Garini e di Bodini,con una grossa fetta di contributo pubblico ed abbandonato dopo l'appalto? Il comune ha pagato penali altissime! verificare per credere.

Anonimo ha detto...

il palazzetto...
se l'avessimo costruito adesso avremmo una palazzetto funzionale sia per lo sport che per concerti o oltre mega manfiestazioni..

Anonimo ha detto...

Aiuto! Ma avete visto la fontana luminosa di porta po? Ma sono impazziti? Entri a Cremona da viale Po con sullo sfondo il Torrazzo e cosa ti si presenta davanti? Una cosa luminosa che quando capisci trattasi di fontana ha già cambiato colore 5 o 6 volte e sullo sfondo la povera torre della povera Cremona che cerca di far capolino tra le mille luci psichedeliche dall'alto dei suoi secoli di saggezza e di bellezza donatale dai nostri antenati AIUTO... Fatemi tirare il fiato! Ma siamo a disneyland? Ma i nostri amministratori il 'BELLO' sanno cos'è? Peggio della pensilina! Funkyred.

Anonimo ha detto...

La fontana va bene, mi piace, ma le luci multicolori stanno malissimo. Fiera di San Pietro in anticipo!

Anonimo ha detto...

Vorrei capire chi deciderà il candidato sindaco del centrodestra. Di là almeno hanno detto che volevano fare le primarie. Poi hanno candidato Corada.
Ma di quà? Chi decide?
Forse il politburò?! O il manuale Cencelli?! Chi sono quei pochi che possono decidere? Chi li ha nominati? Si possono almeno conoscerne i nomi? E guardarli i faccia?